Avedisco 2022 risultati e prospettive “Per il settore della vendita diretta il 2021 si è chiuso in positivo, come lo era stato nel 2020.
“E’ molto alta la percentuale di donne che conta il settore perché è un’attività molto flessibile. – ha sottolineato Sciortino nel corso del 10° Forum della vendita diretta promosso da Avedisco,
“E’ un’opportunità lavorativa – spiega – trasversale aperta a chiunque, non ci sono barriere d’ingresso e questa è anche una delle forze della vendita diretta perché ci dà la possibilità di offrire un’opportunità concreta con delle aziende che sono sul territorio italiano da tanti anni che sviluppano il proprio business in maniera etica”.
La vendita diretta rappresenta una professione sempre più contemporanea e moderna che custodisce preziosamente la tradizione, rivolgendo al contempo uno sguardo curioso e aperto verso il futuro.
Risultati positivi anche per quanto riguarda il fronte occupazionale, infatti nel 2021 la forza vendita è cresciuta del +18,5% rispetto allo scorso anno, che porta il numero totale degli incaricati ad oltre 403.900.
La tecnologia è sempre più protagonista della vendita diretta che si conferma un modello ‘phigital’, dove physical e digital si alleano e danno vita ad una realtà ibrida nella quale la dimensione digitale è sempre più interconnessa alla relazione umana.
L’appuntamento, dal titolo: ‘Social media e social selling: l’evoluzione phigital della vendita diretta’, è stato ospitato dal Palazzo dell’Informazione di Roma, e ha visto un momento di dialogo dedicato alla trasformazione della nostra società e all’evoluzione tecnologica, fattori che hanno influenzato il settore della vendita diretta.
Lo sviluppo del digitale e il distanziamento sociale di questi ultimi tempi promuovono, infatti l’inevitabile utilizzo di nuovi strumenti di comunicazione per mantenere viva la relazione tra incaricati alla vendita e clienti al tempo dei social.